Il blog. Lavoro e speranze.

Le circoscrizioni, o meglio, i consiglieri ed il consiglio di circoscrizione, dopo anni di lavoro per il territorio reggiano hanno perso se non totalmente gran parte delle loro funzioni (alcune già ridimensionate in passato). Supporto ai cittadini ed alle associazioni della nostra città, l’autonomia nel dare pareri su determinate scelte politiche (già decise dal vertice, altro che parere) oltre all’importante compito  di “deliberare” (ma gli è stato mai consensitito?). Il colpo di grazia. Il governo deve tagliare gli “sprechi” della politica. Perchè sprecare un gettone di 35 euro per ogni consigliere di circoscrizione? Se questo ente è inutile, meglio eliminare questi gettoni ed usare i soldi in altro modo. Ma il governo taglia le circoscrizioni (briciole) e mantiene tutti gli altri sprechi. Quelli veri.

Da buon consigliere continuerò il mio lavoro. Parteciperò ai consigli, anche senza gettone. Noi ci saremo con le nostre proposte. Le circoscrizioni scompariranno? Istituiamo i tavoli di quartiere al posto dei moribondi consigli, dove chi è interessato alla vita del proprio quartiere potrà proporre, discutere e realizzare: Condomini Virtuosi è l’esempio concreto.

Voi con questo blog mi aiuterete.

Ho destinato una parte del blog alle migliaia di persone del sud che come me sono emigrate a Reggio Emilia per necessità, per lavoro e per inseguire un sogno …….. una vita migliore. Voglio dar voce a queste persone oneste, umili e coraggiose. Cari reggiani, cari emigranti, voglio raccontarvi la vera storia della gente del sud Italia, a partire da quella pre-unitaria, quella dei primati mondiali ed europei del sud, oggi diventati una “Questione Meridionale”. Conoscere la storia del mio paese e le mie origini è stato tutto per me. Spero, in queso modo, di poter dare qualcosa di positivo anche a tutti voi.

Buona navigazione a tutti.

Vito Cerullo

foto: a destra Salerno, la città dove sono nato. A sinistra Reggio Emilia, la mia città.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Consiglio di Cricoscrizione, Noi Emigranti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...