Sconfiggere la Mafia. Togliamo tutti i beni ai mafiosi.

Reggio Emilia continua a crescere in un modo smisurato. Cemento e svendita di terreni agricoli, centri commerciali, strade, rotonde e ponti di Calatrava. Una miniera d’oro per Mafia Spa. Aziende, bar, ristoranti e negozi vengono utilizzati per il riciclaggio del denaro proveniente dalle attività illecite. Una concorrenza sleale contro gli onesti commercianti ed imprenditori reggiani. Nicola Gratteri, procuratore aggiunto del tribunale di Reggio Calabria, ha rivelato che a Reggio Emilia, anche in tempo di crisi, c’è una crescita di depositi bancari (la mafia non è mai in crisi) e addirittura acquisti di aziende direttamente in contanti.

Voglio essere critico, un pò disfattista e stronzo ma devo dirlo. Quanto incamera lo stato da questi illeciti? Sono miliardi di euro signori miei.. Lo vogliamo dire o no? Che la mafia sia la più grande azienda del paese allo stato fa anche comodo. Il patrimonio mafioso cresce per ogni euro ripulito. Questi soldi vengono investiti in attività lecite, la mafia incassa con facilità e consuma con altrettanta spudoratezza. E per un sistema che si regge sul consumismo sfrenato, sulla crescita illimitata del P I L , questo sistema fa prevalere la legge del più forte …… qui la mafia vince facile. La politica ha gravi colpe.

Una buona soluzione al problema?. Lo stato deve sequestrare tutti i beni dei mafiosi e destinarli per attività sociali. Usiamo i loro palazzi per le case popolari, diamo una casa ai senza tetto, i loro negozi per le associazioni del nostro territorio, i loro terreni per i ragazzi di Libera.

Video denuncia di Enrico Bini


Vito Cerullo
Consigliere Circ. Ovest
Reggio 5 Stelle

p.s. estratto da Reggio 5 Stelle

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Consiglio di Cricoscrizione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...