Cutresi, ribellatevi al sistema mafioso! Le Coop tornino a fare le Coop.

Incendi e furti nei cantieri, sequestri e confische milionarie, estorsioni, bombe, arresti per ‘ndrangheta, appalti e subappalti in odore di mafia.

Qui Reggio Emilia.

Confermata la sospensione dei subappalti ad imprese in odore di mafia, imposto dal prefetto di Reggio Emilia e confermate dal TAR. Alcune ditte reggiane, vincitrici di grossi appalti, tra queste la Coop Orion, hanno concesso subappalti ad imprese nelle quali sono coinvolti numerosi personaggi legati alla ‘ndrangheta cutrese.

Alcuni protagonisti si dicono stupiti e cadono dal pero. Continuare a stupirsi non serve a nulla. Matteo Olivieri, consigliere del Movimento reggiano, lancia un appello chiaro e forte che firmo e sottoscrivo in pieno:

Cutresi, ribellatevi! e le Coop tornino a fare le Coop.

La comunità cutrese deve reagire per non rimanere impantanata in una situazione che sta diventando imbarazzante. Le coop tornino ad essere produttrici di lavoro e a gestire esse stesse i mezzi di produzione: che coop sono quelle si concentrano sulla vittoria dell’appalto e poi danno il lavoro fuori?

Bisogna reagire, altrimenti la comunità cutrese continuerà a subire le conseguenze di questo sistema mafioso. L’unico risultato è un continuo discredito delle imprese e dei lavoratori onesti che finiscono inevitabilmente irretiti nella rete mafiosa.

Il preciso lavoro della Prefettura, della Camera di Commercio, le forze dell’ordine, deve essere rafforzato. Il problema della Mafia nel reggiano è un problema reale, esiste, ed è da sempre sottovalutato.

Per agevolare tutto ciò, e per evitare conseguenze negative per tutta la comunità reggiana, invitiamo tutti gli onesti ad alzare la testa una volta per tutte, mettendo a nudo e denunciando le relazioni sospette, le condizioni di sfruttamento, l’usura e il racket. Questo è il momento per farlo.

Il nostro lavoro come Movimento Politico si è tradotto in proposte, alcune delle quali sono state adottate dalle istituzioni reggiane.

Leggi l’appello di Matteo Olivieri su Reggio5Stelle

Vito Cerullo
Consigliere Lista Reggio5Stelle

Questa voce è stata pubblicata in Consiglio di Cricoscrizione, News e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento