Le nostre idee sono la rivoluzione.

Dalle riunioni settimanali, negli interventi dei tanti attivisti del M5S e dei cittadini che vi partecipano, emerge la necessità di analizzare, discutere, e sviluppare le politiche che il M5S dovrebbe portare avanti.
In tutti gli interventi si riesce a percepire la consapevolezza, la volontà e la necessità di progettare un cambiamento totale dell’attuale “Sistema”.

Insieme ai costi della casta, all’efficienza energetica, alla lotta all’evasione, o all’agricoltura biologica, il nostro scopo “principale” sarà quello di capovolgere l’intero “sistema” come un calzino. Affinchè questa rivoluzione abbia luogo, il Movimento ha bisogno non solo di consenso e voti, occorre il sostegno di cittadini informati e preparati, insomma, una base consapevole delle capacità delle nostre idee. Occorre un cambiamento culturale prima che politico, e su questo, sviluppare le idee che apriranno la strada verso un programma politico che sia il nostro timone, una “guida” per i tanti cittadini che vogliono mettersi in gioco.

C’è bisogno di partecipazione, confronto e discussione. Il Blog di Beppe Grillo, le riunioni, gli incontri e i dibattiti, sono i nostri salotti. Facciamo emergere i contenuti, cerchiamo di carpirne il meglio e di far maturare i frutti. Facciamo rete.

Lo scontro con i titani che hanno creato e custodiscono questo “sistema” è già in atto ed è inevitabile. I partiti cambieranno ancora il nome, si posizioneranno sotto nuove etichette, e ovunque. Proporranno idee alternative e allettanti, riducendone lo sviluppo al minimo indispensabile.

La rivoluzione dei partiti? Cambiare tutto, purchè non cambi nulla..

“Siamo diversi perchè noi vogliamo che i partiti cessino di occupare lo Stato”. Enrico Berlinguer e la questione morale. Un discorso che sembra così attuale da far paura.

I cittadini del Movimento 5 Stelle sono diversi. Difendono le proprie idee dove in molti hanno riposto le speranze del “cambiamento”. Le nostre idee sono la rivoluzione.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...