Far rivivere gli spazi comuni per creare ricchezza: l’orto e il giardino.

Coltivare un orto è come disporre di un’ulteriore entrata economica per tutta la famiglia. Gli spazi verdi del vostro condominio, a volte abbandonati e ritenuti un inutile costo, possono diventare un luogo da valorizzare. Far vivere gli spazi condominiali per coltivare i propri interessi e quelli della comunità. Faccio l’orto e curo anche il giardino, facendo risparmiare l’intero condominio. Questo è il compromesso che ho raggiunto io confrontandomi con i miei “vicini”.

I condomini a 5 stelle che il M5S ha promosso a Reggio Emilia, crescono soprattutto grazie alle persone vistuose che si attivano, comunicano, propongono e passano dalle parole ai fatti con azioni concrete. Piccole azioni che tendono a valorizzare l’interno complesso e anche chi ci vive.

Oggi siamo in due ad avere un orto, il lavoro si è dimezzato e le spese dell’intero condominio si sono ridotte ai minimi termini. Gli spazi verdi rivivono una nuova vita.

Provateci anche voi.

p.s. Il mio Condominio è composto da 8 famiglie, 4 sono straniere. Ho cercato il confronto costruttivo, sempre e comunque. Oggi, tutti collaborano alle varie attività per il bene comune. Volere è potere.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Consiglio di Cricoscrizione, News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...