Noi emigranti del Sud

A tutti gli Italiani che vogliono sapere.

La gente del sud, gli emigranti del sud. La nostra cultura non è solo mafia, camorra e munnezza. Conoscere la “vera storia” del nostro sud animerà questa nazione di persone diverse, nuova linfa per una nuova classe dirigente, per una “democrazia partecipata”. Ma un popolo che non conosce la propria storia è un popolo in pericolo.

Dividi et impera. Questo è stato fatto. Nord e Sud ancora divisi da ingenui pregiudizi. La mala-politica Italiana continua ad ingrassare alimentata da questa divisione.

Volere è potere.

Mi arrogo la presunzione di poter dare un piccolo contributo per questa “rivoluzione culturale e politica”. Una Rivoluzione a 5 Stelle. Ecco di cosa parleremo in questa parte del blog.

In questa pagina troverai link e video sul tema.


INFORMARSI

Link utili:

Alcuni dei primati mondiali, europei e nazionali conquistati dal Sud Italia prima dell’unità.

Video:

Articoli

[La storia la scrivono i vincitori.]
[Italiani, voi sapevate che.]
[Grillo chiede scusa ai Napoletani]
in aggiornamento………..

2 risposte a Noi emigranti del Sud

  1. Tristano ha detto:

    Caro Vito mi permetto di intervenire in questo spazio a seguito della rampognata che mi sono visto rifilare su rnw. Nel mio commento quando dico appena tornato dico pure che di permessi ce ne sono più di quanto sia necessario ed i parcheggi sono ad appannagio di sfacciati e prepotenti non dico e non intendo che tutte le persone del sud sono falsi invalidi e tutti sono prepotenti Tutto quanto sopra descritto non è luogo comune ne facile razzismo geografico ma semplice dato di fatto inconfutabile e di facile dimostrazione. Se vogliamo allargare il discorso inerente il sud sono disponibile a confrontarmi con te non dall’alto di emeriti studiosi ma dal mio basso sgabello culturale fatto di legami con una area geografica dove cultura, dignità, rispetto, onestà, lealtà sono in un continuo braccio di ferro con mafia, disonestà, prepotenza, prevaricazione,costrizione,soppruso .Tristano

  2. vitocerullo ha detto:

    Caro Tristano

    disponibilissimo al confronto e allo scambio di idee soprattutto con persone che la pensano come te.
    Grazie per la tua precisazione. Ho risposto anche su rnw

    Sinceri saluti
    Vito

Lascia un commento